Le verdure migliori per i nostri clienti, vegetariani e non!
Luglio 30, 2021Il 14 settembre al via la stagione autunnale al Ritrovo: si parte con il Litfiba Tribute!
Settembre 10, 2021Si tratta di uno dei piatti ormai più noti e caratteristici, sempre più richiesto dai turisti. Le sue origini, come spesso capita con la cucina tipica, sono umili e affondano le radici nella storia del territorio e dei personaggi che l’hanno popolato. Da pasto contadino a icona dello street food salentino, la puccia sorprende sempre per la sua bontà, per la varietà di condimenti possibili e per la capacità di rappresentare il luogo in cui nasce.
Una ricetta che arriva da lontano e vizia i palati di oggi.
Per la nostra puccia partiamo sempre da acqua, farina e lievito e impastiamo il tutto in una danza delle mani che ha origini antichissime, eppure l’abbiamo imparata rubandola dal piano di legno delle nostre nonne, quando neanche sapevano che le stavamo guardando.
L’impasto riposa 24/48 ore e dopo la cottura se ne ottiene un pane croccante fuori, morbido dentro e pronto per essere condito con delle combinazioni di ingredienti che abbiamo pensato per viziare il vostro palato.
La preferita dai nostri clienti è la Puccia Bolognese, condita con mortadella, crema di pistacchio, stracciatella e granella di pistacchio. È irresistibile, l’avete già assaggiata?
Vi aspettiamo.
Il Ritrovo pizzeria è a Lecce, in via A. Manzoni 32/A-32/B
Info e prenotazioni tavoli visitando il sito
www.ilritrovolecce.it
per maggiori info al n. 0832 401469
info@ilritrovolecce.it